21 Luglio 2019
la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

Ricordi
Ricorre l’anno 1994 e più precisamente il 12 maggio quando le due Società “G.S.La Pergola” e “U.S. Sangiorgese sez. Calcio”, fino ad allora protagoniste indiscusse del panorama calcistico della zona negli anni ‘70, ‘80 e inizio ‘90 decidono di mettere da parte la sana rivalità calcistica e di unire le forze e gli sforzi per dare vita ad una nuova realtà : il Calcio San Giorgio

Artefici di questo importante passaggio furono gli allora Presidenti delle due Societá, da una parte Bernardino Candiani per la Sangiorgese e dall’altra Luigi Castiglioni per La Pergola .

Insieme ai membri dei rispettivi Consigli Direttivi portarono a compimento una scelta che se allora considerata temeraria anziché coraggiosa ha permesso di unire i due movimenti sportivi che operavano sullo stesso territorio dando la possibilità di unire le forze e le capacità delle due Assiaciazioni.

Ne sono un esempio il compianto e indimenticabile Giovanni Lenna ,figura carismatica e di riferimento per tanti giovani che con tanta pazienza dispensava consigli ma soprattutto regalava tanto lavoro all’interno dell’Associazione e nell’intramontabile Giuseppe Parma vero stratega, segretario e direttore sportivo tuttofare che con enorme dedizione e pazienza sempre supportato dall’entusiasmo di Luigi Castiglioni aveva fatto nascere e crescere il Gruppo Sportivo.

La passione e l’impegno dei componenti del Calcio San Giorgio ha permesso di raggiungere negli anni ‘90 anche categorie importanti partecipando ai campionato di prima categoria.
La scada affluenza di pubblico e qualche problema organizzativa porta dopo qualche anno la Società ad abbandonare il progetto Prima Squadra per dedicarsi esclusivamente al settore giovanile.

Da allora tanti anni sono passati e tante partite sono state giocate….

Il Calcio San Giorgio in questi anni di attività calcistica grazie al lavoro svolto dalle tante figure che sono passate nell’organizzazione dell’associazione ha reso possibile il mantenimento di uno sport che tanto diverte e appassiona.
La scommessa fatta allora, che si basava principalmente sul coinvolgimento di amici e collaboratori di spiccate qualità partecipative, ha permesso di evolversi, a livelli societari, sportivi e comunicativi, in una buona espressione umana e sociale.

Nella stagione 2012/2013 è stata iscritta per la prima volta la categoria Juniores cin ragazzi provenienti tutti dal settore giovanile, mentre nella stagione 2017/2018 a distanza di qualche anno viene ri-lanciato un numero progetto Prima Squadra che attualmente partecipa ai campionato di Terza Categoria.

Con l’attuale presidente Alessandro Tommasi ,in carica dal 2015, il Calcio San Giorgio raggiunge più di 200 atleti tesserati suddivisi in 3 settori sportivi :

• I Settore Prima Squadra e Juniores
• Il Settore Giovanile Agonistico, composto dalle squadre allievi e giovanissimi, in totale 4 squadre per i ragazzi dai 13 ai 16 anni di età•
• IIl Settore Giovanile non Agonistico composto da due squadre di Esordienti due squadre d Pulcini due squadre di Primi Calci e Scuola Calcio.

Un panorama calcistico che dunque, per quel che concerne San Giorgio su Legnano, può ritenersi più che soddisfacente e che in prospettiva futura non potrà che migliorare ancora.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio