29 Aprile 2024
visibility
LE INTERVISTE

Un caleidoscopio di ....................vita vissuta

Nome Castiglioni Luigi
Età: Molto giovane ....dentro!
Provenienza: orgogliosamente Bustocco (spiacente per tutti i miei amici tifosi del Legnano)
Hobby:Danze orientali,Parapendio,Tirare i sassi allo stadio,Camminare sulle acque, Cucina Creativa del Kurdikistan.

Il dover scrivere di un"personaggio storico " come Luigi Castiglioni Presidente Onorario del Calcio san Giorgio fondatore della società nei lontani anni 90, mi sembrava di non facile realizzazione perché il suo essere cosi "distinto" nel proporsi con le persone,il suo "distacco"erano caratteristiche che sapevano creare una alone di riverenza e di mistero. Poi gli parli ,impari a conoscerlo e......... scopri un caleidoscopio di Storie, Esperienze di Vita che non ti saresti mai aspettato,scopri che, è stato Campione Italiano di pattinaggio Artistico a rotelle , che la sua curiosità sportiva lo ha portato ad una Pasqua dell´Atleta con un ottavo posto nella finale dei 100 metri ....e scusate se la vinse un certo Pietro Mennea da Barletta...,, ma noi avevamo il nostro Luigi Castiglioni da Busto Arsizio; la stessa curiosità che lo porta ad affrontare nuove esperienze sportive e concludere la carriera di calciatore nell´Ardor di Busto Arsizio alla "veneranda" età di 26 anni. E non è finita,dal nostro Caleidoscopio salta fuori anche che il "Luigi" se la cava benissimo anche con i fornelli, vince il Primo premio al Concorso culinario di Fuorigrotta (Na) con i suoi "Branzini e Orate al cartoccio". Aver condiviso e raccontato questi piccoli segreti con tutti voi mi rende felice(lui un po´ meno) perché mi da la possibilità di far conoscere, ed apprezzare ancora di più cosa si nasconde dietro la signorile riservatezza del nostro grande Luigi Castiglioni .

Sentite poi cosa ci risponde.

Quale è la più grande soddisfazione che prova arrivando in società?Essere l´unico Juventino in un mare di interisti..
Quale è la sua personale Mission nel mondo del calcio?Penso di esprimere anche il pensiero del caro amico e presidente Bortolussi; creare una società dove i ragazzi possano ritrovare principi e valori sani; merce sempre più rara in un mondo che fa (non è un esclusiva del calcio)del risultato l´unica ragione trasformando tutto fino all´esasperazione.
Un po di tempo è passato dal giorno della fondazione della società... pentito?Non possono esserci pentimenti quando arrivo al campo e vedo i ragazzi correre felici dietro un pallone, vorrebbe dire rinnegare il mio modo di concepire lo sport e poi vuoi mettere la soddisfazione nel vedere i ragazzi di allora diventare grandi , dei veri uomini. Mi sembra che questa sia la migliore conferma che il lavoro prodotto in questi anni, non solo sportivo, è stato fatto bene e che dobbiamo continuare su questa strada... cosi da diventare grandi anche noi.

Grazie Luigi è stato un vero piacere.




scritto da il ns / inviato Toni Manero

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie