23 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

Pulcini 2002 - Calcio San Giorgio - Parabiago

E´ il giorno della verità per i Pulcini 2002 chiamati a riscattare le ultime due partire disputate sottotono.

I ragazzi iniziano bene,sicuri,ordinati e concentrati.

Dopo 5 minuti passiamo in vantaggio con Andrea Tommasi che dopo aver resistito al pressing dei difensori avversari con un preciso diagonale infila il portiere avversario nell´angolino basso .
La strada sembra in discesa, ma ahimé l´entusiasmo ci abbandona ben presto.
Bastano un paio di errori a far precipitare le cose . La squadra torna ad avere paura di sbagliare e gli avversari ne approfittano schiacciandoci nella nostra metà campo.
Con fatica riusciamo a terminare il primo senza subire gol , grazie alla prestazione di Emiliano Ponzoni che con denti cuore e mestiere riesce ad arginare i tentativi degli avversari.

Il secondo tempo non cambia molto, il Parabiago comanda il gioco lasciandoci solamente qualche sterile contropiede.
Gli avversari si fanno sempre più minacciosi e assediano la porta di Daniele Mansi che si oppone più volte con splendide parate, ma allo scadere gli amaranto riescono a segnare il meritato gol.
Anche il secondo tempo se ne va senza che i ragazzi siano riusciti a dare un´impronta decisa alla partita.
Siamo troppo condizionati dalla paura di sbagliare.

Nel terzo tempo succede quello che non ti aspetti, il cielo si apre e un´improvvisa fiammata di orgoglio colpisce l´animo dei giovani di San Giorgio.
Michael Colombo suona la carica ,innesca il turbo e si getta all´ inseguimento di una palla destinata al portiere avversario,ci arriva per primo, lo salta con un dribbling secco e da posizione defilata si inventa un parabola che si infila sotto la traversa !!!
Gran gol" Mike !", complimenti !
In attimo tutto cambia, la facce grigie e preoccupate dei ragazzi riprendono colore e come per magia si rivede una squadra convinta e decisa.
In un attimo uno, due tre tentativi di Andrea tutti sventati dall´ottimo n.1 avversario, che però nulla può quando il turbo-furetto Michael raccoglie sotto misure una sua corta respinta e scarica in rete la palla che cancella definitivamente i fantasmi dalle nostre teste.

Quello ottenuto oggi è un bel risultato,sofferto ,ma che da morale al gruppo,
I ragazzi se lo meritano,lavorano sodo tutta la settimana per migliorarsi, e anche se si pensa il contrario, perdere non piace a nessuno,nemmeno a più piccoli.

Ci aspettiamo sempre troppo dai nostri, ma ricordiamoci che sono giovani, vanno spronati , ma anche incoraggiati e capiti : a volte le cose che a noi sembrano scontate, per loro possono essere le più difficili da superare.
Dobbiamo avere tanta pazienza, io sono fiducioso, l´ho detto più volte : credo in questo gruppo...abbiamo tutto,mister,giocatori e staff per far bene,ma tutto subito è impossibile !

Il calcio è un gioco e come tale va vissuto con entusiasmo e gioia, dagli errori si può solo imparare e alla fine se sbagliano in Serie A.... vuol dire che qualche volta lo possono fare anche i nostri campioncini !

Forza Pulcini 2002 , chi come noi è nato con una PASSIONE non può pensare di vivere senza di LEI ... nemmeno nei momenti più difficili.
Coraggio stringiamo i denti , non demoralizziamoci e vedrete che le belle prestazioni arriveranno.

Alessandro Tommasi



Fonte: Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie