01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

PULCINI 2002 - Torneo di Baveno

05-10-2010 - ALLIEVI 2002
03 OTTOBRE 2010 Torneo "Carlo Zacchera" di Baveno.

Una giornata grigia e umida ci ricorda che la brutta stagione e oramai alle porte.
La trasferta che ci attende e´ impegnativa per i giocatori ma anche per gli accompagnatori e i genitori che per l´occasione non sono voluti mancare e hanno partecipato numerosi .
La sveglia è suonata presto,molto presto, ma la levataccia non ha nemmeno scalfito l´entusiasmo dei giocatori, le loro sono facce ancora stropicciate dal sonno ma dai loro occhi traspare la passione per calcio e la voglia di scendere in campo.

La partita d´esordio ci vede affrontare la squadra del Castelletto Ticino formazione tosta e molto abile nell´attendere l´avversario nella propria metà campo per poi colpirlo con pericolosi contropiedi.
Questa tattica ci causa dopo pochi minuti il gol,ci lasciamo sorprendere dall´unica azione da loro fin qui costruita permettendogli di passare in vantaggio.
Poco male, abbiamo le spalle grosse e i ragazzi ripartono a testa bassa sospinti dai loro tifosi.
Il pareggio arriva grazie ad un´azione corale più volte provata in allenamento.
Illiyass recupera palla a centrocampo e s´invola verso la porta avversaria, scarica la palla ad Andrea Bertani che a sua volta taglia l´area di rigore con un filtrante che pesca il nostro attaccante Andrea Tommasi che da posizione favorevole appoggia in rete la palla del pareggio.
Il primo tempo finisce 1-1.
La seconda frazione di gioco vede il Calcio SanGiorgio dominare nettamente la partita a centrocampo.
A metà secondo tempo dalla trequarti Moauaz lancia Andrea Tommasi, il biondo attaccante è velocissimo ad anticipare un difensore , a saltarne un secondo e a sparare in rete la palla del vantaggio sangiorgese.
La partita termina con il risultato di 2-1 per il Calcio SanGIorgio .

Accompagnati da una pioggia finissima ma molto fastidiosa, i ragazzi scendono in campo per il secondo incontro contro la squadra dell´Asso.
Il campo è scivoloso e pesante ma il Calcio San Giorgio sembra giocare sul velluto.
L´ormai collaudata coppia difensiva formata da Emiliano Ponzoni e Alessandro Mezzenzana è una garanzia, respinge ogni tentativo degli attaccanti, facendo dormire sonni tranquilli al nostro portiere Daniele Mansi.
Il centrocampo e le fasce,dove giganteggiano Ivan Bonforte e Andrea Bertani, girano come un orologio e l´attacco e´ in splendida forma.
Il nostro centravanti Andrea Tommasi,sempre lui,sorprende alle spalle la retroguardia avversaria e si invola verso la porta , arrivato al limite dell´area fa partire un missile a mezza altezza che va ad insaccarsi alle spalle del portiere .
Calcio SanGIorgio in vantaggio e fine primo tempo.
Secondo tempo con girandola di sostituzioni, per far fiatare tutti, ma il ritmo non cambia.
I ragazzi partono con il piede sull´acceleratore ed Emiliano Ponzoni sigla la rete del raddoppio con una rasoiata da fuori aria che termina nell´angolino basso della porta avversaria.
Sembra tutto facile ma ci vuole un super Daniele Mansi a mettere al sicuro il risultato con prodigioso intervento sul tiro del numero 9 rivale.
Gli avversarsi sono in ginocchio e la partita ormai volge al termine, ma c´e ancora tempo per il gol del 3-0 siglato da Moauz con uno spettacolare pallonetto dal limite dell´area.
Fischio finale e tifosi in delirio !!!

La terza partita si svolge di pomeriggio, dopo una meritata pausa pranzo.
Ad affrontarci la temibile squadra di casa del Baveno,in palio il primo posto.
Si capisce subito che sarà una partita complicata,gli avversari sono organizzati, tosti e molto affiati tra loro e ...anche con l´arbitro .
Ma passiamo al calcio giocato...
Non c´e una squadra che prevarica sull´altra, il ritmo è alto e a tratti confuso,ma nessuno riesce ad andare in vantaggio.
In questa situazione di equilibrio solo un episodio fortunato può´ risolvere la partita e la fortuna volta inesorabilmente le spalle ai nostri ragazzi.
Il Baveno passa in vantaggio grazie ad un tocco felino del suo attaccante che risolve a suo favore una mischia nella nostra area di rigore.
Pochi istanti dopo un pasticcio arbitrale regala l´azione che vale il gol del raddoppio per la formazione di casa.
Uno-due micidiale che avrebbe stesso chiunque, ma i nostri allenatori ci credono,sanno che i nostri giocatori hanno cuore e li incoraggiano a reagire.
La scossa la dà ancora una volta Andrea Tommasi che entrato in possesso di una palla vagante a centrocampo si sbarazza di un avversario con una finta, salta come birilli due difensori avversari e una volta entrato in area fulmina il portiere in uscita con un preciso doganale.
Partita riaperta, ci riversiamo nella metà campo avversaria,a tratti siamo incontenibile ma incredibilmente proprio sul più´ bello , il direttore di gare fischia la fine del primo tempo con 2 minuti di anticipo e con una rimessa a nostro favore in zona d´attacco.
Secondo tempo sulla falsariga del primo,il Baveno cerca di addormentare la partita e riparte pericolosamente in contropiede.
I nostri,sospinti da uno splendido tifo, cercano in tutti i modi di sfondare la retroguardia avversaria
ma senza successo.
Il tempo passa inesorabile e al fischio finale il risultato premia la squadra delBaveno.

Il meteo non ci ha riservato una bella giornata,mai i nostri atleti hanno rimediato alla grande,regalandoci una trasferta ricca di soddisfazioni e di emozioni !
Per noi un secondo posto che a giudicare dai progressi dei nostri giocatori e da quello che hanno dimostrato sia in campo che fuori vale quanto una vittoria.
Ora tutti concentrati, sabato 9 ci aspetta una nuova emozionante avventura ...il nostro primo
campionatoooooo !!!

Forza ragazzi .

Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio