25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

PULCINI 2002 - Torneo Inveruno 1 Maggio

01-05-2013 23:01 - ALLIEVI 2002
Giornata da protagonisti per i nostri Pulcini 2002 al torneo "Amici di Gabriele" Inveruno.

16 le squadre iscritte, tra le più forti della provincia, accuratamente selezionata e suddivise in quattro gironi dove sola la prima di ogni gruppo si qualifica per la fase finale.
Il nostro è un girone di ferro : SS Martiri , i padroni di casa dell´ Inveruno e Ticinia ci attendono agguerriti sul campo.
Il primo incontro è contro la temibile formazione dei SS Martiri che risveglia in noi ricordi amari vista la finale persa contro di loto lo scorso anno al torneo di Borsano.
I nostri sferrano subito una convincente prestazione, il primo tempo controllano e contengono con ordine gli avversari , mentre nel secondo sferrano il colpo del ko con un millimetrico diagonale di ElBayoudi Illias e respingono l´assalto avversario con una strepitosa parata di "Ringhio" Samu Ghilardi.
Primi partita archiviata e primi tre punti conquistati.
Galvanizzati dalla vittoria i ragazzi scendono in campo per affrontare la squadra di casa dell´Inveruno.
Partita molto difficile, gli avversarsi sono sospinti dal tifo locale tentano di schiacciarci in difesa, ma non ci riescono.
Hanno bisogno dei tre punti per non perdere terreno visto lo 0-0 nella prima partita contro il Ticinia.
La partita si incattivisce e diventa nervosa, ma i nostri ragazzi reagiscono alla grande e senza paura rispondono colpo su colpo ai gialloblu.
Il risultato rimane ancorato sullo 0-0 e ci permette di mantenere la testa della classifica.
Pausa pranzo che serve per recuperare energie e concentrazione : la partita con il Ticinia sarà decisiva per il passaggio del turno.
Impazienti i campioni di San Giorgio sono i primi ad entrare in campo.
La tensione e l´emozione gioca però un brutto scherzo.
Siamo molli e poco incisivi rispetto ai due incontri precedenti , sbagliamo anche le cose più semplici e questo permette alla bianco blu del Ticinia di passare in vantaggio.
Sull´altro campo intanto l´Inveruno è passato in vantaggio e momentaneamente occupa la prima posizione.
Andrea "El Nino" Tommasi sfiora per ben volte con due belle conclusioni il palo, il sogno di entrare nelle prime quattro sembra svanire , i minuti scorrono impietosi e il risultato non cambia.
Mister Giocchino Bono a due minuti dal termine ha l´intuizione giusta e ributta nella mischia " il Colosso" Maurizio Calce.
Lui che nelle bagarre si esalta sempre, ripaga la fiducia risolvendo una furibonda mischia nell´area avversaria con un gran destro che spacca la porta avversaria !
E´ il gol del pareggio e che vale la qualificazione grazie alla differenza reti a discapito dell´Inveruno che nonostante un forcing non và oltre l 1-0 contro la squadra dei SS Martiri.

I ragazzi increduli esultano ... sono tra le fantastiche quattro che si giocheranno la vittoria del torneo, se la sono meritata e comunque vada è un già stato un successo.
Le formazioni che ci attendono nel girone dei campioni è da far girare la testa : Soccer Boys di Turbigo, La Biglia di Cornaredo ( scuola calcio Milan ufficiale) e San Fruttuoso di Monza.
Decisi e concentrati i Pulcini 2002 affrontano nel primo incontro i temibili Soccer Boys.
Nel primo tempo manteniamo ritmi bassi, attendiamo gli avversari e li colpiamo inesorabilmente con una magia del "Pocho" Colombo Michael.
I Soccer passano rabbiosamente all´attacco ma non riescono a pareggiare , i nostri difensori sono eccezionali : Emiliano"The Wall" Ponzoni , Alessandro "Elegance" Mezzenzana e Leo "il Conte"Lambertini ergono un muro invalicabile dove gli avversari vanno a sbattere.
Termina la partita con qualche affanno , ma alla fine a conquistare i tre punti siamo noi !
Acciaccati e con in riserva di forze affrontiamo nella seconda partita la squadra del La Biglia.
Partiamo abbastanza bene ma qualcosa nella testa e nelle gambe dei nostri eroi sta cambiando.
Pur non dimostrando di essere così superiore i rossoneri si impongono sui nostri Draghi e si portano a comando della classifica.
Ultimo incontro contro la formazione del San Fruttoso, che fin qui si è distinta per aver messo in mostre un bel gioco di squadra.
Sembra la fotocopia della precedente partita , gli avversari ci colpiscono a freddo e i nostri sembrano non averne più .
Ma un impennata do orgoglio ci riporta in parità grazie ad intuizione sottoporta del "Pocho" Colombo.
La partita sembra trascinarsi al termine con un pareggio meritatissimo, ma il Calcio non regala solo gioie... una nostra disattenzione è fatale e gli avversari non perdonano.
Termina un´intesa ma bellissima giornata di calcio, dove i nostri ragazzi si sono contraddistinti per tutta la durata del torneo conquistando un meritatissimo quanto terzo posto.



Fonte: Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio