13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

PULCINI 2002
  • 20-10-12 Vulcania - Calcio San Giorgio

22-10-2012 22:16 - ALLIEVI 2002

20 ottobre 2012
III Giornata Torneo Autunnale

VULCANIA - CALCIO SAN GIORGIO

Un´improvvisa variazione nell´orario di gioco spiazza completamente i nostri piani e costringe i ragazzi ad entrare in campo senza un minimo di riscaldamento e senza la concentrazione necessaria per affrontare il match.
Mentalmente impreparati accusiamo colpo, tanto possesso palla ma poca concretezza sotto porta permette agli avversari di sventare ogni nostra azione .
I minuti passano e nel momento in cui il primo tempo sembra trascinarsi stancamente verso uno scialbo 0-0 (risultato che ci sarebbe stato comunque un po´ stretto ) passiamo in vantaggio con un tiro da fuori di Bonforte che piega le mani dell´estremo difensore avversario.
L´intervallo dovrebbe servire ai ragazzi per recuperare la giusta tensione e iniziare il secondo tempo con il giusto approccio ma purtroppo le cose cambiano poco .
Al gioco di squadra continuiamo a preferire conclusioni dalla distanzia che non spaventa la retroguardia giallo-verde.
Gli avversari capendo la nostre difficoltà prendono coraggio si barricano nella loro area di rigore e si affidano alle ripartenze in contropiede grazie ai loro veloci attaccanti .
Ci vuole un super Samu Ghilardi per salvare il risultato e a darci la sveglia: il giovane portiere con un strepitoso gesto atletico respinge d´istinto un bolide scagliato dall´attaccante avversario da zero metri.
Una parata che cambia la partita, i ragazzi capiscono che serve una scossa e ripartono a testa bassa.
Passano pochi minuti quando Elbayoudi finalizza finalmente una bella azione corale trafiggendo il portiere avversario con un bel diagonale che s´infila nell´angolino.
Nell´ultimo intervallo i ragazzi rifiatano e con il risultato ormai dalla loro scendono in campo per il terzo tempo più tranquilli.
La manovra si fa più fluida e grazie ad azioni precise e armoniose i draghi schiacciano gli avversari nella loro metà campo e trovano più volte la via del gol grazie ad una storica tripletta della scatenato Maurizio Calce e alla doppietta del "Pocho" Colombo.
Finisce una partita complicata che i ragazzi sono riusciti a risolvere solo nel finale ma comunque alla grande!


Fonte: Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account