02 Marzo 2024
visibility
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

PULCINI 2002
  • 01-12-12 Beata Giuliana Calcio San Giorgio

24 Novembre 2012IX Giornata Torneo Autunnale Beata Giuliana - CALCIO SAN GIORGIO

ll campionato autunnale volge ormai al termine e nell´ultima partita ufficiale del 2012 i ragazzi di Mister Crespi incontrano fuori casa la squadra della Beata Giuliana.

Tengono molto a questo incontro,in palio c´ e il secondo posto che coronerebbe una straordinaria prima parte di stagione .

Negli spogliatoio c´è un assordante silenzio ,negli occhi dei draghi si legge un misto di emozione e tensione ma è la trepidazione di scendere in campo a farla da padrona.
Aspettano il loro Mister un maestro nel dargli tranquillità e nel guidarli prima e durante la partita.

L´inizio del match è proprio come ce lo aspettavamo : duro e complicato.
La Beata Giuliana parte bene e crea subito due occasioni da gol che non vengono concretizzate grazie alla bravura della nostra difesa.

Passano i minuti e prendiamo le misure agli avversari, il baricentro si alza e la manovra diventa più fluida.
Un bel fraseggio tra Tommasi e Bonforte libera al limite dell´area Elbayoudi che esplode un gran sinistro che trafigge la retroguardia bustocca regalandoci il vantaggio.
Galvanizzati dal gol i ragazzi si sbloccano e spingono per cercare di mettete al sicuro il risultato.
Ci pensa "The Wall" Ponzoni dopo una prepotente discesa sulla sinistra a piazzare da posizione defilata un tiro preciso che si insacca nell´angolo opposto.

Archiviamo la prima frazione con un vantaggio che dovrebbe permetterci di gestire il ritorno degli avversari ma la Beata Giuliana è una squadra tosta e si dimostra tutt´altro che rassegnata e,approfittando della nostra difficoltà nel tenere il possesso palla accorciano le distanze.
Sbandiamo ma "Pocho" Colombo dopo appena due minuti approfittando di un errore della difesa avversaria ristabilisce le distanze.
È una frazione di gioco vibrante e appassionante dove i colpi di scena non finiscono mai. Loro non mollano, noi non siamo lucidi come nel primo tempo e dopo una manciata di minuti con un tiro dalla distanza si rifanno sotto.
Ma non è finita , allo scadere agli avversari viene giustamente annullato il gol che varrebbe il pareggio e i padroni di casa scatenano una bagarre che prosegue anche nell´intervallo del secondo tempo.
I ragazzi però hanno imparato che per diventare grandi bisogna essere superiori a queste cosa .. il Mister tranquillizza e ricarica i ragazzi ricordandogli che è sul campo che bisogna dimostrare il proprio valore.

Quella che si ripresenta sul terreno di gioco nell´ultimo tempo è un autentica armata.
La squadra torna ad essere perfetta : impenetrabile in difesa dove spicca la coppia Lambertini-Ponzoni elegante a centrocampo devastante in attacco.
"El Nino" Tommasi diventa imprendibile per la difesa avversaria, in cinque minuti sferra come solo lui sa fare una doppietta che mette KO la squadra di Busto .
I nostri tifosi sono in delirio, la squadra vola verso il secondo posto.
Nel finale un acuto di Colombo mette la ciliegina su una grande prova di carattere e di classe dei DRAGHI di San Giorgio.

Fonte: Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie