25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

Calcio San Giorgio-Bustese Piccoli Amici 2002

14-04-2010 - ALLIEVI 2002
Si conclude una settimana ricca di impegni per i Piccoli Amici.
A sole 24 ore dal torneo di Castano, i Piccoli Amici scendono nuovamente in campo, questa volta , finalmente, sul campo di casa.
Avversaria di oggi è la Bustese, già incontrata due mesi fa, dove lo squadra Busto Garolfo, si era dimostrata fisicamente superiore e molto più avanti nella preparazione.
Dopo le classiche partitelle 2 contro 2 e 3 contro 3, che servono a riscaldare gli animi e i muscoli, ecco le squadre pronte a fronteggiarsi sul campo.
Viste le generose dimensioni del campo, che ricordano quelle del mitico Camp Nou di Barcellona, Mister Merchianti chiede e ottiene di giocare 6 contro 6.
Anche in questa occasione , tra le sue file la Bustese schiera giocatori fisicamente molto più prestanti dei nostri, ma i nostri ragazzi hanno gambe e voglia di dimostrare di essere migliorati rispetto a due mesi fa.
I ragazzi del San Giorgio Calcio passano quasi subito in vantaggio, risolvendo a loro favore una mischia nella´area rigore bustese.
L a partita si dimostra incerta, entrambe le squadre hanno occasioni per segnare ma le difese hanno il sopravvento sugli attaccanti.
Il pareggio e il successivo vantaggio della compagine di Busto Garolfo si concretizzano con tre splendidi eurogol che si insaccano tutti sotto la traversa della porta difesa dall´incolpevole Daniele Mansi, ma solamente dopo che i nostri ragazzi hanno cominciato a risentire delle sette partire giocate domenica.
Per il calcio San Giorgio hanno giocato in porta Daniele Mansi ,decisivo in almeno in una paio di interventi , in difesa la coppia Alessandro Mezzenzana Emiliano Ponzoni, che emulando i tempi d´oro di Nesta-Cannavaro hanno respinto stoicamente l´avanzata dei possenti attaccanti avversari, A loro si è alternato Fabio Finotti dove il suo contributo è stato indispensabile nel dare cm e sostanza alla difesa. A centrocampo i motorini inesauribili dai quattro polmoni Mouaz Abdel Rahamsi, Illiass Elbayoudi e Alessandro DiBlasi hanno dato ritmo e sostanza alle azioni. Sulla fasce Ivan Bonforte Simone Scarpino e Andrea Bertani sono stati molto bravi nella fase difensiva ma molto lucidi in quella di attacco, ai due si è alternato Davide Mansi sempre pronto al raddoppio e veloce nelle ripartenze.
In attacco i due funambulici attaccanti Andrea Tommasi e Maicol Colombo ,si sono dimostrati due vere spine nel fianco per la difesa avversaria, mentre Maurizio Calce è stato molto bravo nell´offrire sponde preziose e nel far salire la quadra facendo rifiatare la difesa.
Forza ragazzi di questo passo la vittoria non è poi così lontana !
Alessandro Tommasi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio