29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2003

PULCINI 2003 - BUONA LA PRIMA!

29-11-2011 11:31 - ALLIEVI 2003
San Giorgio su Legnano, 29 Novembre 2011

Proprio bravi i nostri draghetti, alla loro prima partecipazione in un campionato sono riusciti a vincerlo.
Quello che più soddisfa è che i nostri hanno affrontato tutte le partite con umiltà e spirito di gruppo così da far sembrare i prestiti del 2002 che a rotazione ci inviava il mister Paolo, come parte del gruppo base.
Grazie al lavoro svolto l´anno scorso dalla coppia Claudio / Paolo, la squadra consegnata al mister Massimiliano Garavaglia attendeva solo di essere plasmata su un modulo a 6 giocatori. Il mister, alla sua prima esperienza da allenatore, è riuscito a dare alla squadra un gioco e una fisionomia tale da non rendere problematici i cambi di ruolo e gli inserimenti dei 2002.
Quasi tutti i componenti della squadra hanno potuto assaporare la gioia del gol ma, come ben sappiamo, nel calcio anche una parata decisiva o un intervento difensivo risolutore hanno il valore del più bel gol.
Passiamo ora a presentare i ragazzi e partiamo giocoforza dal portiere saracinesca Diego Lioy; il giorno che guadagnerà qualche centimetro trasformerà i bomber avversari in attaccanti dalle polveri bagnate. Il reparto difensivo è retto dal centrale Filippo Ruggeri detto "di qua non si passa" con, in alternativa, Alessio Puglielli, il 2002 del gruppo con presenza fissa, una garanzia anche quando è stato chiamato tra i pali.
Il reparto centrale è nelle mani di Marco Righetti e Edoardo Caccavale, due che al gol non rinunciano mai, il primo con segnature pesanti che, in genere, aprono le danze, il secondo a mettere i mattoni (e che mattoni) che assicurano il risultato. A centrocampo sono assistiti anche da Samuele Ghilardi (2002 ben inserito con le sue giocate) e, in alternativa, da Steven Celaj che contribuiscono a dare al gioco voluto dal mister il necessario apporto. Il bomber della squadra è Ermir Ismaili, piccolo ma scattante furetto con due piedi e una fantasia pari solo a quella del compagno di gol Edoardo; sì, perché i due sono letteralmente micidiali sotto porta con quella dose di giusto egoismo e di intelligenza nel cercare i compagni meglio piazzati. A supporto dell´attacco Zakaria El Faiq, elemento che migliora a vista d´occhio sia nel supporto alla squadra che nella ricerca del gol che nell´ultima partita ha sfiorato a più riprese.
Il mister vuole giocatori versatili, quindi non è raro vedere la squadra disposta in campo con i ruoli ribaltati.
Una menzione particolare va a tutti i ragazzi del 2002 che il mister Paolo ha via via prestato alla nostra squadra per garantire il giusto organico. Abbiamo portato loro fortuna visto che quasi tutti hanno bagnato la propria prestazione con il gol, alcuni alla prima segnatura in partite ufficiali.
Un ringraziamento anche ai dirigenti/accompagnatori Massimo Righetti e Claudio Ruggeri nonché a tutti i genitori e parenti che, specie nelle trasferte, non mancavano di far sentire il loro tifo.
Ora cominciano le amichevoli invernali ed è tanta la voglia di misurarsi con squadre diverse e sulla carta più forti.
Ragazzi, piedi ben piantati a terra, avanti con tanto impegno e tanto lavoro e... in bocca al lupo draghetti!

Claudio Ruggeri


Fonte: C. Ruggeri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio