21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > ALLIEVI 2002

24/03/2012 - Pulcini 2002 - SS Martiri - Calcio San Giorgio

26-03-2012 12:25 - ALLIEVI 2002
Lo avevo scritto settimana scorsa in occasione dell´incontro con il Mocchetti : "per batterci gli avversari dovranno vendere cara la pelle".
I S.S. Martiri si sono venduti anche l´anima ma non sono riusciti a piegarci .
I ragazzi messi in campo nel primo tempo dal nostro SpecialOne Merchianti sono ordinati e tatticamente perfetti, controllano gli avversari e bloccano ogni loro azione grazie ad una difesa attenta e rocciosa diretta da Ponzoni .
Rapide ripartenze sulle fasce ci permettono di creare situazione pericolose e di sfiorare il gol con un gran tiro di Bonforte che termina a lato di poco.
La prima frazione termina a rete inviolate .
I gialloblu nel secondo tempo schierano giocatori dal fisico possente, hanno voglia di sbloccare il risultato , ma non sanno che in noi batte il cuore del drago.
E´ una seconda frazione dal ritmo forsennato, la squadra girà ad una velocità pazzesca,il nostro centrocampo regge e contrasta che è una meraviglia, Calce oggi ha quattro polmoni corre in ogni zona del campo e distrugge tutti le azioni degli avversari.
Il risultato potrebbe cambiare al 7 ma solo la bravura dell´estremo difensore di Legnano toglie la gioia del gol ad un gran colpo di testa di Samu Ghilardi.
Ma al 10 minuto si sblocca il risultato : ElBayoudi dai 15 metri su punizione taglia un fendente carico di effetto, velo maligno di Tommasi che inganna il portiere e palla che si insacca nell´angolino .
I S.S. Martiri non ci stanno, provano in tutti i modi a raddrizzare il risultato ma non riescono ad entrare in area di rigore,per ogni loro giocatore ce ne sono tre dei nostri a contrastarlo , ci provano più volte da lontano ma senza fortuna.
Abbiamo l´occasione per raddoppiare allo scadere con in´azione personale di Tommasi, ma la sua conclusione termina a lato ,così come poco dopo il secondo tempo.
Pochi minuti per dare fiato ai polmoni e alle coronarie dei tifosi e dentro per l´ ultimo tempo.
La stanchezza comincia a farsi sentire e la pressione degli avversari si fa sempre più costante.
Siamo ordinati e controlliamo la partita fino a quando l´unica incertezza ci costa il gol. Il centravanti gialloblu è bravissimo a concretizzare un nostro errore con un bel tiro sotto la traversa.
Gli ultimi minuti sono una battaglia, adesso siamo noi a non riuscire a superare la metà campo.
Ci bombardano da ogni parte, ma adesso è il turno di Dani Mansi salire in cattedra.
Sulle spalle porta il n°1 e lo dimostra con due splendidi interventi e superandosi nei minuti di recupero deviando di piede in angolo un tiro ravvicinato .
Il fischio finale giunge come una liberazione e i nostri ragazzi possono gioire per un´altra memorabile prestazione fatta di gioco e di tanta tanta grinta che ci sta regalando tante belle soddisfazioni.



Fonte: Alessandro Tommasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Documento senza titolo
SITO IN COSTRUZIONE
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio