Esordienti 2002
  • 19-10-13 Calcio San Giorgio - San Marco

21-10-2013 08:00 -

Pronto riscatto degli Esordienti 2002, che grazie ad una bella prova cancellano il passo falso di settimana scorsa contro il Busto 81.
Partenza ordinata della squadra di casa, i buoni fraseggi uniti ad una manovra che diventa sempre più fluida, li portano a costruire buone occasioni da gol che però non vengono concretizzate dall´attacco.
Il primo tempo si conclude con il Calcio San Giorgio in attacco ma a reti inviolate.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo : i nostri che spingono alla ricerca del vantaggio e gli ospiti che si difendo cercando di colpirci in contropiede.
Gli sforzi dei ragazzi vengono finalmente premiati : Leo "Il Conte" Lambertini , autore di una prestazione maiuscola per eleganza e quantità, recupera una palla dalla trequarti e calcia verso la porta un destro sul quale Andrea "El Nino" Tommasi si lancia tentando la deviazione in scivolata ingannando il portiere avversario e sbloccando il risultato.
I Draghi galvanizzati dal vantaggio dopo pochi minuti confezionano l´azione del raddoppio.
L´asse Bonforte -Tommasi torna a fare male : El Nino imbeccato dal filtrante dal Faraone brucia in velocità la retroguardia del San Marco e di sinistro spara nell´angolino la palla del 2-0 .
Si va al riposo con il risultato in cassaforte ma consapevoli di dover tenere altra la concentrazione.
Nel terzo tempo la situazione non cambia, i padroni di casa con un bel possesso palla controllano il gioco e creano nuove azioni da gol ma il portiere avversario è abile nello sventare ogni tentativo dei Draghi.
Tocca a Bonforte chiudere definitivamente la partita .
Il Faraone prima si procura e poi calcia di forza una punizione che trafigge l´estremo difensore del San Marco.



Fonte:
Alessandro Tommasi