PULCINI 2002 TRIONFANO NEL PRIMAVERA SPORT !

03-06-2013 23:06 -

Strepitoso risultato dei Pulcini 2002 che vincendo la finale del 1/2 posto contro la squadra del Canegrate si aggiudicano meritatamente il trofeo "Forgiatura San Giorgio " .

Una partita memorabile nella quale i Draghi di San Giorgio sferrano una prestazione strepitosa già dal primo minuto.

Subito concentrati e compatti prendono in mano le redini del gioco e dopo solo cinque minuti passano in vantaggio grazie ad un tiro sotto misura del "Pocho" Micheal Colombo che, complice una deviazione del difensore avversario,. beffa con un pallonetto il portiere di Canegrate.

I ragazzi non si accontentanto e schiacciano l´avversario nella loro metà campo.
Il raddoppio arriva poco dopo grazie ad inserimento perfetto del "Faraone" Ivan Bonforte che raccoglie uno spiovente dalla destra di Colombo: tiro di controbalzo e gol del 2-0 !

Trascianati dall´entusiasmo i ragazzi volano, Bonforte spezza una ripartenza avverasarie e innesca sulla destra Colombo, il Pocho si beve il terzino avversario e inventa un cross sul quale "El Niño" Andrea Tommasi al volo in scivolata spara alle spalle del n°1 di Canegrate.

Termina il primo tempo con una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Nell´intervallo Mister Gioacchino Bono mantiene concentrata la squadra chiedendo ai ragazzi di non scoprirsi inutilmente e di controllare il risultato.

Nel secondo tempo i nostri con un ottimo possesso palla controllano il gioco e si rendono ancora pericolosi con "Il colosso" Maurizio Calce in due occasioni .

La seconda frazione scivola via tranquilla, da sottolineare un pregevole intervento di "Ringhio" Samuele Ghilardi che vola nell´angolino a deviare l´unico tiro del Canegrate del secondo tempo.

Ultima tempo e Giò chiede ai ragazzi il colpo del ko.

I draghi non vedevano l´ora e schiacciano di nuovo gli ospita nella loro area.
Alessandro "Elegance Kid" Mezzenzana raccoglie da posizione defilata una corta respita e spara un rasoterra che inganna la retroguardia avversaria e si insacca firmando il gol del 4-0.

Ma non è finita... ""El Niño" Tommasi vola via sulla destra , resiste al ritorno del suo marcatore entra in area di rigore e scarica rabbiosamente un diagonale imprendbile che si infila nell´angolino opposto.

Arriva il fischio finale e per i Pulcini 2002 è il momento di festeggiare insieme al loro Mister e ai loro tifosi.

Dopo il terzo posto di Inveruno e il secondo di Vanzago arriva un meritatissimo successo che rappresenta il giusto finale ad una stagione ricca di emozioni e di soddisfazioni.

Un successo voluto e conquistato con determinazione e coraggio che dedichiamo al nostro compianto Antonio Crespi.

I draghi crescono ....il futuro non li aspetta più perchè loro ci sono già entrati !


Fonte: Alessandro Tommasi