31/03/12 PULCINI 2002 - CSG-Garbagnate

04-04-2012 17:05 -

I ragazzi non sbagliano un colpo e sfornano una nuova convincente e rabbiosa prestazione contro la formazione dell´ Osl Garbagnate.

Primo tempo e solita partenza a razzo dei nostri che costringono gli avversari alla difesa.
Nei primi 10 minuti esistiamo solo noi, manca solo un po´ di fortuna per capitalizzare gli sforzi .
Ma la pazienza non è il nostro forte e nelle foga si sbloccare il risultato ci facciamo infilare con quello che dalle cronache verrà ricordato come l´unico tiro nello specchio della porta degli avversari.
Sbandiamo ancora fine allo scadere e perdiamo un po´ di sicurezza , non riusciamo a riequilibrare il risultato a causa di azioni sterili e confuse che non riescono a scalfire più di tanto la retroguardia avversaria.

Paolo nell´intervallo invita i suoi alla calma, li conosce bene ha fiducia in loro e li rimanda in campo carichi e rabbiosi.
Passano una manciata di minuti e Illyas scaccia subito i fantasmi sparando, dopo un´azione travolgente, alla spalle del portiere il tanto agognato gol.
L´entusiasmo torna alle stelle e da qui alla fine del tempo sarà solo un assedio.
Fioccano occasioni a ripetizione ma come ci capita spesso in queste ultime giornate la palle non entra.

L´intervallo è l´occasione per rifiatare e riorganizzare le idee.
A bordo campo cala il silenzio,non c´è bisogno di tante parole, i ragazzi si conoscono a memoria e hanno un unico obiettivo, con un cenno d´intesa si guardano negli occhi fieri e convinti ... in quel momento capisco che per l´avversario non ci sarà più scampo.

Bastano quattro minuti per riportare il risultato dalla nostra.
Un ispiratissimo Illyas s´invola sulla fascia e serve al centro una palla sulla quale si avventa come un rapace "bomberino" Tommasi che con un tocco felino beffa il portiere avversario.
Passano due minuti e ancora ElBayuodi confezione l´azione che chiude la partita.
Questa volta è il turno del nostro "el Pocho" Colombo che raccoglie il suo preciso assist e mette il risultato in cassaforte con un bel rasoterra a fil di palo.
La partita volge al termine, ma le occasioni per suggellare il risultato si susseguono.
Sfioriamo ancora il gol con Bonforte in una paio di occasioni e Colombo ma da qui alla fine il risultato rimarrà invariato.

Alessandro Tommasi


Fonte: Alessandro Tommasi