24/03/2012 - Pulcini 2002 - SS Martiri - Calcio San Giorgio

26-03-2012 12:25 -

Lo avevo scritto settimana scorsa in occasione dell´incontro con il Mocchetti : "per batterci gli avversari dovranno vendere cara la pelle".
I S.S. Martiri si sono venduti anche l´anima ma non sono riusciti a piegarci .
I ragazzi messi in campo nel primo tempo dal nostro SpecialOne Merchianti sono ordinati e tatticamente perfetti, controllano gli avversari e bloccano ogni loro azione grazie ad una difesa attenta e rocciosa diretta da Ponzoni .
Rapide ripartenze sulle fasce ci permettono di creare situazione pericolose e di sfiorare il gol con un gran tiro di Bonforte che termina a lato di poco.
La prima frazione termina a rete inviolate .
I gialloblu nel secondo tempo schierano giocatori dal fisico possente, hanno voglia di sbloccare il risultato , ma non sanno che in noi batte il cuore del drago.
E´ una seconda frazione dal ritmo forsennato, la squadra girà ad una velocità pazzesca,il nostro centrocampo regge e contrasta che è una meraviglia, Calce oggi ha quattro polmoni corre in ogni zona del campo e distrugge tutti le azioni degli avversari.
Il risultato potrebbe cambiare al 7 ma solo la bravura dell´estremo difensore di Legnano toglie la gioia del gol ad un gran colpo di testa di Samu Ghilardi.
Ma al 10 minuto si sblocca il risultato : ElBayoudi dai 15 metri su punizione taglia un fendente carico di effetto, velo maligno di Tommasi che inganna il portiere e palla che si insacca nell´angolino .
I S.S. Martiri non ci stanno, provano in tutti i modi a raddrizzare il risultato ma non riescono ad entrare in area di rigore,per ogni loro giocatore ce ne sono tre dei nostri a contrastarlo , ci provano più volte da lontano ma senza fortuna.
Abbiamo l´occasione per raddoppiare allo scadere con in´azione personale di Tommasi, ma la sua conclusione termina a lato ,così come poco dopo il secondo tempo.
Pochi minuti per dare fiato ai polmoni e alle coronarie dei tifosi e dentro per l´ ultimo tempo.
La stanchezza comincia a farsi sentire e la pressione degli avversari si fa sempre più costante.
Siamo ordinati e controlliamo la partita fino a quando l´unica incertezza ci costa il gol. Il centravanti gialloblu è bravissimo a concretizzare un nostro errore con un bel tiro sotto la traversa.
Gli ultimi minuti sono una battaglia, adesso siamo noi a non riuscire a superare la metà campo.
Ci bombardano da ogni parte, ma adesso è il turno di Dani Mansi salire in cattedra.
Sulle spalle porta il n°1 e lo dimostra con due splendidi interventi e superandosi nei minuti di recupero deviando di piede in angolo un tiro ravvicinato .
Il fischio finale giunge come una liberazione e i nostri ragazzi possono gioire per un´altra memorabile prestazione fatta di gioco e di tanta tanta grinta che ci sta regalando tante belle soddisfazioni.



Fonte: Alessandro Tommasi