PULCINI 2002 Oratorio Villa Cortese- Calcio San Giorgio

16-10-2011 20:40 -

15 Ottobre 2011 Oratorio Villa Cortese- Calcio San Giorgio

Buona prova dei ragazzi , che in tiepido pomeriggio confermano i miglioramenti dimostrati nelle partite precedenti.

Il primo tempo ha visto il predominio assoluto della squadra di San Giorgio, agli avversari abbiamo concesso solo un paio di innocui contropiedi , mentre i nostri centrocampisti hanno sviluppato un ottimo gioco sulle fasce però mai finalizzato dal nostro attacco.
Il primo tempo è così terminato a rete inviolate.
La seconda frazione di gioco si è aperta sulla falsariga del primo tempo, tanto possesso palla , qualche occasione pericolosa in più , ottimi spunti individuali ,ma risultato che non si ahimè non si sblocca.
Col passare dei minuti la squadra sembra innervosirsi e nel momento in cui stava per perdere lucidità, Ivan Bonforte riaccende la luce che un silura da posizione defilata che andava ad insaccarsi nel sette opposto, lasciando il portiere impietrito.
Che gol Ivan !
Il gol del meritato vantaggio ci permette di affrontare il terzo tempo con un po´ più di tranquillità.
Poalo tiene alta la tensione chiedendo ai ragazzi di rimanere concentrati, perché ancora non è finita.
A mettere il risultato al sicuro di pensa ancora una volta Andrea Tommasi che coordinandosi in un secondo, spara di interno piede un diagonale preciso che va ad insaccarsi nell´angolino alla sinistra del portiera di Villa Cortese.
Da qui in poi non succede più nulla e il fischio finale ci consegna il primo successo in campionato.
E´ stata una partita complicata, il risultato finale seppur arrivato con un po´ di difficoltà non è mai stato in discussione , il Calcio San Giorgio ha condotto la gara dal primo all´ultimo minuto dominando ogni angolo del campo.

Alessandro Tommasi


Fonte: Alessandro Tommasi