PULCINI 2002 - Calcio San Giorgio - Nerviano

11-10-2010 -

09 Ottobre 2010 buona la prima per i Pulcini 2002...

Campo delle grandi occasioni per l´esordio in campionato dei nostri Pulcini 2002.
A fronteggiare i nostri ragazzi un buonissimo Nerviano Calcio , ben messo in campo che ha contribuito a rendere la partita combattuta e avvincente.

Primo tempo:
La partita inizia con ritmi abbastanza bassi, l´emozione si fa sentire nelle giovani gambe dei nostri giocatori e fatichiamo più del previsto a tenere in mano il controllo del gioco .
Ci vuole un colpo da biliardo di Abdel Mouaz a riscaldare gli animi con un tocco d´esterno che beffa il portiere avversario sul palo più lontano .
Il Nerviano Calcio però è una squadra tosta e riesce a d agguantare il pareggio pochi minuti dopo grazie ad una pregevole azione del loro attacco.
I nostri giocatori però non ci stanno, e si riversano in metà campo avversaria decisi a riportarsi in vantaggio.
Proviamo a sfondare sulle fasce, ma la difesa ospite regge fino a quando in una mischia in area il nostro bomber Andrea Tommasi non perdona e in acrobazia spedisce in rete la palla del 2-1.
La partita sembra in discesa, ma il Nerviano Calcio conferma la sua forza raggiungendo il pareggio grazie ad una nostra ingenuità difensiva : 2-2 e fine primo tempo.

Secondo Tempo:
Seconda frazione più convincente , passiamo in vantaggio quasi subito con un bel gol dalla distanza di Ivan Bonforte che trafigge il portiere avversario con potente tiro.
Passano i muniti e le azioni si sprecano, nel vero senso della parola : abbiamo la possibilità di dilagare, ma incredibilmente a tu per tu con l´estremo difensore avversario sbagliamo l´impossibile per ben tre volte !
Quando meno te lo aspetti allo s cadere ecco il Nerviano si rifarsi vivo con azioni pericolose che riusciamo a respingere grazie ad autentiche prodezze del nostro portierone Maurizio Calce.
Termina così il secondo tempo con il Calcio San Giorgio in vantaggio.

Terzo Tempo:
L´ultima frazione di gioco vede con gli ospiti partire lanciatissimi , sorprendendoci con due gol in tre minuti e portandosi in vantaggio per 3-4.
I nostri ragazzi si guardano spaesati e sconsolati , sembrano aver terminato la benzina.
Proprio quando la partita sembra non aver più niente da dire,ecco che improvvisamente il Calcio San Giorgio si sveglia.
A dare la scossa ancora una volta Andrea Tommasi che di rapina rifinisce in rete una perfetta azione sulla fascia sinistra di Alessandro Mezzenzana .
Palla al centro e non ci accontentiamo, ripartiamo nella metà campo avversaria, gli ospiti fatica non poco a contenere le nostre azioni, Abdel Moauz raccoglie un pallone respinto dalla retroguardia avversaria e con un tiro pazzesco incenerisce il portiere nervianese riportando il Calcio San Giorgio in vantaggio.
I ragazzi non si accontentano, il Nerviano ormai alle corde non riesce a più reagire, c´è ancora tempo per il gol del 6-4 grazie ad una autorete di un difensore avversario.

Ottima reazione dei nostri ragazzi che si aggiudicano all´esordio il primo successo della stagione.

Prossimo appuntamento sabato 16 ottobre fuori casa contro il Pogliano 1950.


Alessandro Tommasi