PICCOLI AMICI 2002 - Calcio San Giorgio - Gorla Maggiore

04-06-2010 -

02 Giugno 2010
Calcio San Giorgio - Gorla Maggiore 1-1


I Piccoli Amici volano in semifinale !
Straordinario risultato dei nostri Piccoli Amici che grazie ad un meritatissimo pareggio contro un bravissimo Gorla Maggiore, si guadagnano l´accesso alla semifinale che disputeranno Sabato contro i pari età del Busto 81.
Partenza al fulmicotone per i ragazzi di San Giorgio che pochi istanti dopo il fischio di inizio passano subito in vantaggio grazie ad un tiro improvviso dalla distanza di Ivan Bonforte che beffa il portiere avversario.
I Piccoli Amici,sono ben messi in campo dal nostro Mister , cercano di imporre il proprio ritmo alla partita, ma il Gorla Maggiore dimostra di essere un a squadra solida e ben messa in campo,ed è molto pericoloso nelle ripartenze.
In una di queste ci vuole con uno strepitoso Daniele Mansi, che vola a due mani a deviare sulla traversa un missile scagliato dall´attaccante avversario negandogli la gioia del gol. Grande Daniele !
Se il primo tempo è stato di marca sangiorgese, la seconda frazione di gioco vede il Gorla più determinato e voglioso di raggiungere il pareggio, prende in mano il controllo del gioco e spinge alla ricerca del pareggio. I Piccoli Amici , sono in difficoltà e faticano nelle ripartenze, ma la difesa regge alla grande e riescono a chiudere il secondo tempo in vantaggio.
Il terzo tempo, incomincia sulla falsa riga de secondo, i ragazzi faticano a fare gioco e poco dopo arriva il meritato pareggio del Gorla.
Mister Merchianti sprona i ragazzi , incitandoli a non mollare.
Il gol subito ha per noi come l´effetto della sveglia .
Palla al centro e ragazzi si riversano a testa bassa nella metà campo avversaria : una, due, tre, quattro (!) azioni da gol una dopo l´altra, ma grazie ai prodigiosi interveti del portiere avversario la rete non arriva.
La partita termina con un pareggio, ma con la tanto attesa notizia : siamo in semifinale !
Appuntamento a sabato pomeriggio ... Forza Piccoli Amici !

Alessandro Tommasi