Calcio San Giorgio-Bustese Piccoli Amici 2002

14-04-2010 -

Si conclude una settimana ricca di impegni per i Piccoli Amici.
A sole 24 ore dal torneo di Castano, i Piccoli Amici scendono nuovamente in campo, questa volta , finalmente, sul campo di casa.
Avversaria di oggi è la Bustese, già incontrata due mesi fa, dove lo squadra Busto Garolfo, si era dimostrata fisicamente superiore e molto più avanti nella preparazione.
Dopo le classiche partitelle 2 contro 2 e 3 contro 3, che servono a riscaldare gli animi e i muscoli, ecco le squadre pronte a fronteggiarsi sul campo.
Viste le generose dimensioni del campo, che ricordano quelle del mitico Camp Nou di Barcellona, Mister Merchianti chiede e ottiene di giocare 6 contro 6.
Anche in questa occasione , tra le sue file la Bustese schiera giocatori fisicamente molto più prestanti dei nostri, ma i nostri ragazzi hanno gambe e voglia di dimostrare di essere migliorati rispetto a due mesi fa.
I ragazzi del San Giorgio Calcio passano quasi subito in vantaggio, risolvendo a loro favore una mischia nella´area rigore bustese.
L a partita si dimostra incerta, entrambe le squadre hanno occasioni per segnare ma le difese hanno il sopravvento sugli attaccanti.
Il pareggio e il successivo vantaggio della compagine di Busto Garolfo si concretizzano con tre splendidi eurogol che si insaccano tutti sotto la traversa della porta difesa dall´incolpevole Daniele Mansi, ma solamente dopo che i nostri ragazzi hanno cominciato a risentire delle sette partire giocate domenica.
Per il calcio San Giorgio hanno giocato in porta Daniele Mansi ,decisivo in almeno in una paio di interventi , in difesa la coppia Alessandro Mezzenzana Emiliano Ponzoni, che emulando i tempi d´oro di Nesta-Cannavaro hanno respinto stoicamente l´avanzata dei possenti attaccanti avversari, A loro si è alternato Fabio Finotti dove il suo contributo è stato indispensabile nel dare cm e sostanza alla difesa. A centrocampo i motorini inesauribili dai quattro polmoni Mouaz Abdel Rahamsi, Illiass Elbayoudi e Alessandro DiBlasi hanno dato ritmo e sostanza alle azioni. Sulla fasce Ivan Bonforte Simone Scarpino e Andrea Bertani sono stati molto bravi nella fase difensiva ma molto lucidi in quella di attacco, ai due si è alternato Davide Mansi sempre pronto al raddoppio e veloce nelle ripartenze.
In attacco i due funambulici attaccanti Andrea Tommasi e Maicol Colombo ,si sono dimostrati due vere spine nel fianco per la difesa avversaria, mentre Maurizio Calce è stato molto bravo nell´offrire sponde preziose e nel far salire la quadra facendo rifiatare la difesa.
Forza ragazzi di questo passo la vittoria non è poi così lontana !
Alessandro Tommasi.