Torneo di Castano Primo - Piccoli Amici 2002

14-04-2010 -

Torneo di Castano Primo per i Piccoli Amici !
In una domenica pomeriggio dove si capisce subito che il tempo sarà il protagonista negativo della giornata, si sfidano al centro sportivo di Castano Primo ben otto squadre.
Insieme ai nostri piccoli calciatori si scontreranno in campo i pari età appartenenti alle squadre della Vulcania di Lonate Pozolo, Arconate, Virtus, Castanese, Inveruno, Galliate e Buscate.
La prima partita vede i Piccoli Amici pareggiare 1-1 contro la Vulcania,
Partita molto viva, nella quale i nostri ragazzi mantengono le redini di gioco per tutta la partita , andando a segno con Mouaz Abdel Rahamsi, motorino inesauribile presente in ogni zona del rettangolo di gioco.
Si susseguono numeroso occasioni che i draghetti non riescono a trasformare in gol e come spesso succede nel calcio, vengono beffati allo scadere dagli avversari abili a riportare in parità la loro squadra.
Seconda partita e secondo pareggio questa volta per 0-0 contro la compagine di Arconate.
Come nella prima partita è il Calcio Giorgio a dettare i ritmi di gioco, ma i tentativi di trovare la via del gol si infrangono per ben tre volte contro i pali della porta avversaria.
Il morale dei ragazzi sale, e nella terza partita contro la Virtus passano subito in vantaggio grazie dall´ottimo Andrea Bertani, lesto a rifinire in rete u n ottima azione di gioco corale.
Si susseguono altre occasioni, ma il raddoppio non arriva, gli avversari mai domi raggiungono il pareggio, lasciando i Piccoli Amici con l´amaro in bocca e la percezione di essersi fatti sfuggire dalle mani un a vittoria quasi certa.
Forse un po´ stanchi , forse un po´ disturbati dal freddo che ha colto di sorpreso tutti e dalla pioggia , i nostri ragazzi subiscono due battute d´arresto contro la Castanese 3-0 e contro l´Inveruno per 1-0.
Mentre contro la prima la superiorità degli avversari è stata abbastanza netta, nella seconda, la partita è stata molto combattuta, ma purtroppo oggi la squadra crea molto ma non riesce a finalizzare le azioni di gioco.
Dopo 30 minuti di intervallo,è il momento di incontrare il Galliate nella penultima partita del torneo.
I ragazzi sembrano essere rimasti senza energie e dopo pochi minuti sono già sotto di due reti fino a quanto lo staff tecnico decide di far entrare il biondo attaccante Andrea Tommasi.
Andrea non tradisce e dopo aver sfiorato il gol,accorcia le distanze con un´azione funambolica.
Ma non è finita,galvanizzato dal gol , ruba palla al difensore avversario e dopo un rapido contropiede infila il portiere del Galliate ,che nulla può sul tocco vellutato del giovane attaccante sangiorgese.
La partita termina con il punteggio di 2-2.
L´ultima partita del torneo vede il Calcio San Giorgio incontrare il Buscate.
Anche in questo caso sono molte le azioni e le occasioni, ma il gol non arriva e la partita si conclude 0-0.
I mister cercavano conferme e i ragazzi hanno risposto sul campo con buonissime prestazione.
Con un pizzico di fortuna e buona sorte in più avremmo portato a casa almeno in paio di vittorie.
Poco male quello che conta è la passione l´ entusiasmo , l´impegno che i nostri piccoli ci mettono !
Al prossimo incontro !

Alessandro Tommasi

GUARDA LA FOTOGALLERY !!!!!!!!!