Dairaghese - Calcio San Giorgio - Piccoli Amici 2002

29-03-2010 -

27.03.2010
Si intensificano gli impegni per i Piccoli Amici ...


A distanza di una settimana che li ha visti protagonisti a Canegrate , ecco nuovamente di scena i nostri Piccoli Amici , questa volta sul campo della U.S.Dairaghese.
I Piccoli draghetti, nelle ultime settimane si sono allenati molto seriamente e duramente, sotto gli occhi vigili dei loro allenatori De Chiara - Merchianti e non vedono l´ora di dimostrare sul campo quanto imparato.
Dopo le mini partite 3 contro 3, che sono servite anche come riscaldamento e nelle quali nessuna delle due è riuscita a prevale l´una sull´altra, le squadre sono pronte ad affrontarsi finalmente sul campo.
L´ampia disponibilità dei campi , permette a Mister De Chiara di schierare due squadre contemporaneamente, alternando i piccoli giocatori nei due scacchieri di gioco, ma soprattutto di utilizzare l´intera rosa senza pause e sostituzioni per la gioia degli atleti.
Le partite sono molte combattute a tratti anche spigolose, i nostri ragazzi però non hanno paura , mantengono la calma e dimostrano di volersela giocare a viso aperto.
Difendono e attaccano , con grinta e orgoglio senza tregua, alternando tratti di buon gioco a momento di arcigna difesa.
Notevoli sono i miglioramenti riscontrati sia nella fase difensiva, grazie anche all´innesto in porta di Daniele Mansi (autore di ottimi interventi )che sembra aver dato sicurezza a tutto il reparto, sia in quella d´attacco, dove i ragazzi sono più ordinati, mantengono le posizioni assegnate e cercano di costruire azioni con fraseggi e passaggi di buon pregio.
L´incontro si conclude a reti inviolate.
In questo primo caldo pomeriggio di primavera è mancato solamente il gol per suggellare un ottima prestazione dei nostri tanto amati Piccoli Amici !
Sono scesi in campo per il Calcio San Giorgio :
Andrea Tommasi,Andrea Bertani, Alessandro Mezzenzana, Davide Mansi, Daniele Mansi, Emiliano Ponzoni, Mouaz Abdel Rahamsi, Ivan Bonforte, Maurizio Calce, Michael Colombo e Illiass Elbayoudi.
Arrivederci al prossimo incontro !

Alessandro Tommasi.