PULCINI 2002

22-10-2012 22:16 -


20 ottobre 2012
III Giornata Torneo Autunnale

VULCANIA - CALCIO SAN GIORGIO

Un´improvvisa variazione nell´orario di gioco spiazza completamente i nostri piani e costringe i ragazzi ad entrare in campo senza un minimo di riscaldamento e senza la concentrazione necessaria per affrontare il match.
Mentalmente impreparati accusiamo colpo, tanto possesso palla ma poca concretezza sotto porta permette agli avversari di sventare ogni nostra azione .
I minuti passano e nel momento in cui il primo tempo sembra trascinarsi stancamente verso uno scialbo 0-0 (risultato che ci sarebbe stato comunque un po´ stretto ) passiamo in vantaggio con un tiro da fuori di Bonforte che piega le mani dell´estremo difensore avversario.
L´intervallo dovrebbe servire ai ragazzi per recuperare la giusta tensione e iniziare il secondo tempo con il giusto approccio ma purtroppo le cose cambiano poco .
Al gioco di squadra continuiamo a preferire conclusioni dalla distanzia che non spaventa la retroguardia giallo-verde.
Gli avversari capendo la nostre difficoltà prendono coraggio si barricano nella loro area di rigore e si affidano alle ripartenze in contropiede grazie ai loro veloci attaccanti .
Ci vuole un super Samu Ghilardi per salvare il risultato e a darci la sveglia: il giovane portiere con un strepitoso gesto atletico respinge d´istinto un bolide scagliato dall´attaccante avversario da zero metri.
Una parata che cambia la partita, i ragazzi capiscono che serve una scossa e ripartono a testa bassa.
Passano pochi minuti quando Elbayoudi finalizza finalmente una bella azione corale trafiggendo il portiere avversario con un bel diagonale che s´infila nell´angolino.
Nell´ultimo intervallo i ragazzi rifiatano e con il risultato ormai dalla loro scendono in campo per il terzo tempo più tranquilli.
La manovra si fa più fluida e grazie ad azioni precise e armoniose i draghi schiacciano gli avversari nella loro metà campo e trovano più volte la via del gol grazie ad una storica tripletta della scatenato Maurizio Calce e alla doppietta del "Pocho" Colombo.
Finisce una partita complicata che i ragazzi sono riusciti a risolvere solo nel finale ma comunque alla grande!


Fonte: Alessandro Tommasi